Quest’anno, per Pasqua, ho deciso di portare mia figlia in crociera. Per lei era la prima volta e l’occasione è stata lo spunto per organizzare un bel viaggio di gruppo. A noi si sono unite altre famiglie ma anche coppie di età diverse.

Al termine di questa esperienza ecco quali sono, secondo me, alcuni buoni motivi per decidere di trascorrere una vacanza in crociera:

  • Esplorare diverse destinazioni: Le crociere offrono la possibilità di visitare più luoghi in un’unica vacanza, senza dover preoccuparsi di organizzare il trasporto tra le diverse località. La notte si naviga e il giorno si è pronti a vivere nuove avventure.
  • Comfort e servizi a bordo: Le navi da crociera offrono una vasta gamma di servizi e attività a bordo, come piscine, spa, ristoranti di alta cucina, spettacoli dal vivo e molto altro ancora.
  • Relax e divertimento: Le crociere sono ideali per rilassarsi e godersi la vacanza durante il giorno e la sera divertirsi lasciandosi coinvolgere nelle attività e nelle feste organizzate a bordo. C’è sempre qualcosa da fare in qualsiasi momento della giornata!
  • Viaggio senza pensieri: è una vacanza tutto incluso! La proposta gastronomica è ricca e variegata sia che si scelga di mangiare al ristorante principale o in uno dei numerosi ristoranti tematici. Si possono includere pacchetti bevande, escursioni, pacchetti spa e internet per una una vacanza senza pensieri e senza sorprese!
  • A ognuno il suo prezzo: Le navi da crociera offrono diverse tipologie di cabine, si parte con le interne, poi le esterne vista mare, cabine con balcone e suite. In base al proprio budget si potrà scegliere in quale sistemazione trascorrere la propria vacanza!
  • Va bene ad ogni età! E’ una vacanza adatta alla famiglia per gli spazi e le attività rivolte a bambini e ragazzi, dal mini club al junior club passando per le piscine e gli scivoli d’acqua. E’ adatta alle coppie che cercano una vacanza più romantica, per un viaggio di nozze con pacchetti e proposte pensate per rendere unico questo viaggio. E’ adatto anche una clientela più adulta e più esigente che cerca servizi più esclusivi con l’area yacht club e le suite con servizio di maggiordomo.
  • Esperienza di viaggio unica: riesce a soddisfare interessi diversi e in qualsiasi periodo si abbia voglia di partire. Ci sono proposte per ogni stagione e per tutti i gusti. Dagli itinerari più classici nel mediterraneo che in estate toccano Grecia e Spagna passando per le crociere in Nord Europa per chi vuole scoprire il fascino delle città del nord o lo spettacolo dei fiordi norvegesi. Per chi cerca il caldo nei mesi invernali ci sono poi le proposte ai Caraibi o negli Emirati Arabi.

Dopo 5 giorni trascorsi a bordo, tutti siamo rientrati con un bellissimo ricordo di questa esperienza e la voglia di ripartire presto, magari insieme, verso altri mari. Anche mia figlia! La più scettica prima di partire, un po’ come tutti i bambini quando devono fare una cosa per la prima volta, ma poi l’ultima ad andare a letto la sera perché era tutto troppo bello e divertente!

Chiedi un preventivo!